Agritur Manoncin
Info & Contatti
L'Agritur Manoncin sorge in Valle di Daone, all'interno dell'Ecomuseo della Valle del Chiese, alle porte del Parco Naturale Adamello Brenta ed è costruito dove inizia il sentiero Storico naturalistico.
38091 VALDAONE - TN
Cell. +39 3403007241
CIN IT022232B5LL2ECJNE
P.IVA 01753530227
C.U.: M5UXCR1
www.agriturmanoncin.it @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience
L'Agritur Manoncin propone ai propri ospiti di entrare a stretto contatto con la natura, non solo con le escursioni nel Parco Adamello Brenta o in Valle di Daone, ma anche attraverso la riscoperta degli antichi mestieri della montagna
Pesca
La Valle del Chiese e la Valle di Daone sono ricchissime d’acqua, di torrenti e ruscelli, ideali per la pesca amatoriale e numerosi sono i luoghi dove poterla praticare. Esperti e agonisti che vogliono mantenersi in costante allenamento, ma anche tutti coloro che amano questo sport semplicemente perché fornisce l'opportunità di isolarsi e vivere la tranquillità ed il silenzio dell’acqua che scorre, potranno trovare in Valle il luogo ideale per lunghe giornate di pesca. L'Agritur Manoncin sorge a pochi passi dal corso del fiume Chiese; la pesca è consentita a valle del ponte di pietra che scavalca le spumeggianti acque del fiume e conduce direttamente all'agritur.
Su richiesta a pagamento
Offerta Pesca
Funghi e piccoli frutti
L'Agritur Manoncin propone ai propri ospiti di entrare a stretto contatto con la natura, non solo con le escursioni nel Parco Adamello Brenta o in Valle di Daone, ma anche attraverso la riscoperta degli antichi mestieri della montagna e dei piccoli frutti del bosco. In estate, quanti volessero, possono riscoprire l'antico e faticoso mestiere della fienagione. Più dolce e rilassante è invece la raccolta e la degustazione dei piccoli frutti (mirtilli) che proprio presso l'Agritur vengono coltivati. Coloratissimi e gustosissimi da soli, sono ingredienti ideali per la preparazione di dolci, gelati, frullati e marmellate.
La Valle di Daone è un autentico paradiso anche per gli appassionati di micologia e della natura… numerose specie di funghi, porcini di dimensioni mastodontiche, finferli e mazze di tamburo sono i tesori che il bosco sa regalare prima che la bianca neve dell’inverno ricopra l’ambiente e intorpidisca la natura fino al risveglio primaverile.
Parco acquatico e centro wellness
Un piccolo parco acquatico concepito per coniugare le esigenze di grandi e piccini. Aquaclub Valle del Chiese, a pochi chilometri dal confine con la regione Lombardia, saprà offrirti tanto divertimento e sano relax in un ambiente curato, caldo ed avvolgente.
Il piano vasche, il giardino ed il centro wellness - di prossima apertura - sono stati ideati, ponendo attenzione ad ogni singolo dettaglio, allo scopo di regalarti momenti di autentica tranquillità e una fuga dagli intensi ritmi quotidiani. La nostra mission è infatti quella di proiettarti in un'oasi che miscela l'ambiente alpino con contenuti più tipicamente esotici.
La principale ricchezza della Valle di Daone è certamente l’acqua che si può osservare in tutte le sue forme: dal ghiacciaio dell’Adamello fino ai numerosissimi ruscelli e torrenti che si gettano vorticosi nel fiume Chiese dando vita ad ambienti suggestivi e sempre diversi, ideali per la pesca amatoriale. Di particolare interesse sono i laghetti alpini, piccole superfici d’acqua cristallina da scoprire attraverso semplici passeggiate o più impegnative escursioni, tutte all’insegna di sicure emozioni. Partendo dall’Agritur Manoncin è possibile visitare alcune di queste piccole gemme, incastonate nel verde delle nostre montagne. Il Lago Casinei, a quota 2059 m., raggiungibile a piedi.
Il Percorso Storico Naturalistico è stato ideato e realizzato alcuni anni fa, grazie alla collaborazione del Comune di Daone e del Servizio Ripristino Ambientale della Provincia Autonoma di Trento. Il Percorso Storico Naturalistico propone un’interessante passeggiata, della durata di circa 1-2 ore, adatta a tutte le persone, famiglie, bambini, amanti della natura - che conduce alla scoperta di punti di interesse storico, naturalistico e geografico attraversando alcuni dei luoghi più interessanti e particolari della bassa valle di Daone.
Indossato casco, imbragatura e kit da ferrata, accompagnati da una guida alpina, dapprima vi addentrerete nella forra lungo un percorso attrezzato a pochi metri dalle acque spumeggianti, per poi scendere a volo d'uccello lungo la cascata con una sequenza di carrucole su fune.
La bellissima e incantata Val di Fumo, Il Lago Campo (a 1944m.) e il Lago Copidello (a1968 m.), facilmente raggiungibili partendo dalla diga di Malga Bissina, piccole conche lacustri deliziosamente alpestri nella loro cornice ad anfiteatro roccioso. Non dimentichiamoci però del Lago Mare del Lago Nero, del piccolo Lago di Nudole…Allargandosi all’intero territorio trentino si scopre che sono ben 297 i laghi che si possono trovare, con una superficie complessiva di 35 chilometri quadrati.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Scrivici e rimani aggiornato sulle novità